L’UNICO quotidiano indipendente di Roma – 18/07/2011

(L’UNICO) “Per coadiuvare la recente attenzione mediatica sulla drammatica situazione del mondo carcerario, per manifestare dissenso nei confronti di una politica cieca dinanzi alla tragedia e sorda alle istanze di rinnovazione del sistema punitivo e processuale punitivo italiano, da oggi e per 24 ore, mi asterrò completamente dall’assunzione di cibo“.

E’ quanto afferma in una nota Giuseppe Maria Meloni, Presidente di Clemenza e Dignità, movimento sulle problematiche della giustizia che guarda alla persona umana. “Si tratta – aggiunge Meloni – di un primo gesto simbolico cui potranno seguirne molti altri, dinanzi ad un dramma che non è solo umanitario ma anche evidentemente giuridico”. “In una situazione carceraria – conclude Meloni – che dall’inizio dell’anno ha già prodotto la morte di oltre 100 persone, anche il diritto e la giustizia vanno perdendo i loro connotati naturali: vivono per come sono divenuti ma sono morti per come avrebbero dovuto essere”. (L’UNICO)

Share Button
Carceri, Meloni (Clemenza e Dignità): 24 ore di sciopero della fame.
CARCERI: CLEMENZA E DIGNITA', SCIOPERO FAME CONTRO SISTEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *