InfoOggi – il diritto di sapere (www.infooggi.it) – 18/07/2011

Roma 18 luglio 2011 -“Per coadiuvare la recente attenzione mediatica sulla drammatica situazione del mondo carcerario, per manifestare dissenso nei confronti di una politica cieca dinanzi alla tragedia e sorda alle istanze di rinnovazione del sistema punitivo e processuale punitivo italiano, da oggi e per 24 ore, mi asterrò completamente dall’assunzione di cibo”.

E’ quanto afferma in una nota Giuseppe Maria Meloni, presidente di Clemenza e Dignità, movimento sulle problematiche della giustizia che guarda alla persona umana. “Si tratta – aggiunge – di un primo gesto simbolico cui potranno seguirne molti altri, dinanzi ad un dramma che non è solo umanitario ma anche evidentemente giuridico”. “In una situazione carceraria – conclude – che dall’inizio dell’anno ha già prodotto la morte di oltre 100 persone, anche il diritto e la giustizia vanno perdendo i loro connotati naturali: vivono per come sono divenuti ma sono morti per come avrebbero dovuto essere”.

Share Button
PENSIERI & PAROLE CARCERI, CLEMENZA E DIGNITÀ: È NECESSARIO IL MASSIMO IMPEGNO COMUNE
Carceri, Meloni (Clemenza e Dignità): "24 ore di sciopero della fame"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *