Comunicato stampa
Roma, 27 ott. 2025 – “Purtroppo i suicidi nelle carceri italiane sono già 68 dall’inizio dell’anno. È necessario fare qualcosa, non si può assistere passivamente all’evolversi della tragedia. Per prevenire i suicidi nei penitenziari, potrebbe risultare utile installare delle telecamere all’interno delle celle. Certamente, ci sarebbe una compromissione della privacy, ma la tutela del diritto alla vita e del diritto alla salute, risulta essere molto più rilevante rispetto alle esigenze di riservatezza.” Lo dichiara in una nota Giuseppe Maria Meloni, portavoce dell’iniziativa Piazza delle Carceri e della Sicurezza del cittadino.

